CREMONA E LA FESTA DEL TORRONE
Quest’anno, un’edizione strepitosa che porterà tra le vie del centro storico della città tante novità ma non mancheranno gli appuntamenti tradizionali, come le maxi costruzioni di Torrone e il Torrone d'Oro, che da sempre accompagnano la festa.
Programma
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. per Cremona, sosta lungo il percorso. Cremona è la patria del torrone, il cui nome pare abbia origine dal dolce che fu creato per il banchetto nuziale di Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti nel 1441 e che riproduceva il Torrazzo, il secondo campanile più alto d’Italia (112 metri) e simbolo della città. All’arrivo, giornata a disposizione per godersi la festa del torrone tra le vie del centro storico della città con tante novità e non mancheranno gli appuntamenti tradizionali, come le maxi-costruzioni di Torrone, la Rievocazione Storica del matrimonio fra Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza e il Torrone d'Oro, che da sempre accompagnano la festa.
La Festa del Torrone di Cremona è un mix di incontri gastronomico-culturali, degustazioni, showcooking, appuntamenti per grandi e piccini, tutti con un unico denominatore: il Torrone. Tutto il centro storico è animato per 9 giorni da decine di stand dove si potrà gustare il torrone in mille forme: dalle ricette gourmet al gelato da passeggio, dalle preparazioni con pistacchi, cioccolato, caffè, limoncello alle ricette salate più fantasiose, e i torroni artigianali preparati al momento con ingredienti naturali di altissima qualità.
Al termine delle visite, alle ore 17 circa, partenza per il rientro previsto in serata.
La quota comprende
- Viaggio in autobus GT riservato
- Accompagnatore d’agenzia
- Organizzazione tecnica agenzia
- Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
La quota non comprende
- Pranzo e bevande
- Mance ed extra di carattere personale
- Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
- Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Punti di carico
- Deposito BMC – Via Bra 105, Roreto di Cherasco
- Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
- Alba – Piazzale Cimitero
- Fossano – Stazione FS
- Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma
Note
- Acconto 25% all’atto della prenotazione – Saldo 10 gg prima della partenza
- L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
- Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza
- CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico 241110 CREMONA + NOMINATIVO PARTECIPANTE
- UNICREDIT BANCA Conto intestato a FASHION TRAVEL SRL IBAN: IT 39 G 02008 46041 0001021 35520
- NB. Il pagamento dovrà essere effettuato successivamente all’iscrizione