IMPERIA E RIVA LIGURE CON PRANZO DI PESCE
Riva Ligure piccolo borgo costiero a oriente di punta d'Arma, un tempo dedito ad attività marinare; oggi, pur assorbito dal turismo, conserva ancora il fascino del passato. Imperia offre ai suoi visitatori scorci panoramici mozzafiato ed un'ampia varietà di attrazioni per ogni tipo di esigenza.
Programma
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi e agli orari prestabiliti, partenza in autopullman GT per la Liguria. Sosta tecnica lungo il percorso. Arrivo ad Imperia e visita guidata della città. Tra i monumenti da visitare abbiamo: il Duomo, dedicato a San Maurizio, in stile neoclassico che si staglia imponente sulle altre costruzioni della città quale simbolo di benessere e potere; il vicino ex Palazzo comunale che ospitata il Museo navale del Ponente Ligure. Immancabile la visita al Parasio, ossia la parte più antica e affascinante di Porto Maurizio. Il Parasio si trova su un promontorio sul quale vi sono i resti di antiche case che conservano ancora gli antichi portali in pietra. La visita prosegue con Porto Maurizio antico Borgo fortificato che compone la città di Imperia. A seguire trasferimento a Riva Ligure per il pranzo in ristorante a base di pesce. Nel pomeriggio, tempo libero a disposizione per una passeggiata lungo mare alla scoperta di questo piccolo borgo costiero, un tempo dedito ad attività marinare che oggi, pur assorbito dal turismo, conserva ancora il fascino del passato. Alle ore 17.30 circa partenza per il viaggio di rientro con arrivo nelle località di partenza previsto in serata.
La quota comprende
- Viaggio in autobus GT riservato
- Pranzo in ristorante con ricco menù a base di pesce, bevande incluse
- Visite come da programma
- Accompagnatore d’agenzia
- Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
- Organizzazione tecnica agenzia
La quota non comprende
- Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
- Mance ed extra di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Punti di carico
- Deposito BMC – Via Bra 105, Roreto di Cherasco
- Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
- Alba – Piazzale Cimitero
- Fossano – Stazione FS
- Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma
Note
- Acconto 25% all’atto della prenotazione – Saldo 10 giorni prima della partenza
- GREEN PASS OBBLIGATORIO
- L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
-
Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza