CAPODANNO A FIRENZE
Firenze e Pisa
Capodanno nella città simbolo del Rinascimento, Firenze è famosa in tutto il mondo per la sue bellezze architettoniche e per le straordinarie opere d’arte conservate nei suoi musei, ma è soprattutto una città dal fascino unico ed irresistibile.
Programma
Giorno 1: PARTENZA - FIRENZE
Ritrovo dei partecipanti all’ora e nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G. T. alla volta di Firenze. Arrivo in hotel ed assegnazione delle camere riservate. Trasferimento in centro città. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata durante la quale si potranno ammirare i monumenti più famosi di Firenze, passeggiando nel “cuore” del centro storico, a partire da piazza del Duomo per arrivare al Ponte Vecchio. Dal Ponte Vecchio si arriva in Piazza Pitti, dove l’omonimo palazzo è sede di numerosi musei, e il giardino è uno di questi. In serata, cena presto in ristorante centrale. Dopo cena …. Tutti a festeggiare il nuovo anno che arriva!!! Al termine dei festeggiamenti, rientro in pullman in hotel e pernottamento.
Giorno 2: PISA - RIENTRO
Colazione in hotel. Trasferimento in pullman a Pisa. Incontro con la guida e visita della città concentrandosi in particolare sulla meravigliosa Piazza dei Miracoli. La magnificenza della Torre, attigua alla Cattedrale di Santa Maria, risalta all'interno del complesso degli edifici presenti nella piazza, che appaiono come poggiati su una nuvola di verde. Il Battistero, cioè il luogo del battesimo cristiano, la cattedrale, simbolo di elevazione spirituale e il camposanto vecchio, luogo della destinazione finale, rappresenterebbero secondo alcune interpretazioni un calendario cosmico: nascita, vita e morte. Pranzo libero. Tempo libero a disposizione prima della partenza. Rientro ai luoghi di partenza previsto in serata.
La quota comprende
- Viaggio in autobus GT riservato
- Sistemazione in camera doppia in hotel 3/4 stelle
- Trattamento di mezza pensione
- Visite come da programma
- Accompagnatore d’agenzia
- Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
La quota non comprende
- Pranzi
- Bevande ai pasti
- Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
- Mance ed extra di carattere personale
- Tassa di soggiorno (se prevista da pagare in loco)
- Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione
- Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Punti di carico
- Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
- Alba – Piazzale Cimitero
- Fossano – Stazione FS
- Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma
Note
- Acconto 25% all’atto della prenotazione – Saldo 10 giorni prima della partenza
- GREEN PASS OBBLIGATORIO
- L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
-
Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza