PELLEGRINAGGIO A LOURDES
165° Anniversario delle apparizioni
Lourdes è una città della Francia ove si trova il Santuario di Nostra Signora di Lourdes, meta di pellegrinaggio tra le più importanti. La prima apparizione avvenne l’11 febbraio del 1858 mentre Bernadette si recava a Massabielle, lungo il Gave, per raccogliere legna secca. "Ho visto una signora vestita di bianco. Indossava un abito bianco, un velo bianco, una cintura blu ed una rosa gialla su ogni piede".
Programma
Giorno 1: LOCALITÀ DI PARTENZA – LOURDES
Ritrovo dei partecipanti all’ora e nei luoghi convenuti e partenza in bus Gran Turismo via Savona, Ventimiglia, Nizza. Dopo la colazione offerta e le soste tecniche necessarie, arrivo a Nimes per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio con arrivo a Lourdes nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e a seguire saluto del gruppo alla grotta di Massabielle, grotta naturale di Lourdes, situata all'interno del santuario di Nostra Signora di Lourdes, divenuta dal 1858 luogo di pellegrinaggio cristiano a seguito delle apparizioni della Vergine Maria. Pernottamento in hotel.
Giorno 2: LOURDES
Colazione in hotel. Mattino dedicato alla S. Messa e alle visite e devozioni personali. Pranzo in hotel. Pomeriggio dedicato alla Via Crucis, alle confessioni ed altre devozioni. Cena e pernottamento. in hotel.
Giorno 3: LOURDES
Pensione completa in hotel. Mattino dedicato alla S. Messa e alle visite. Nel pomeriggio facoltà di partecipare alla Santa Messa solenne delle apparizioni. Dopo la cena fiaccolata e saluto alla grotta dove ci si riunirà in preghiera. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: LOURDES – NIMES – RIENTRO
Dopo la prima colazione in hotel, carico dei bagagli e partenza per il rientro con sosta per il pranzo in ristorante a Nimes. Nel pomeriggio proseguimento di viaggio con le dovute soste e arrivo nei luoghi di partenza in serata.
La quota comprende
- Viaggio in autobus GT riservato
- Sistemazione in hotel 3/4 stelle nei pressi del Santuario
- Trattamento di pensione completa dalla colazione del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno
- Bevande ai pasti
- Guida spirituale
- Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
- Organizzazione tecnica agenzia
La quota non comprende
- Tassa di soggiorno (se prevista da pagare in loco)
- Supplemento singola
- Mance ed extra di carattere personale
- Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione
Punti di carico
- Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
- Alba – Piazzale Cimitero
- Fossano – Stazione FS
- Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma
Note
- Acconto 100€ all’atto della prenotazione – Saldo il 30/01/2023
- GREEN PASS OBBLIGATORIO e MASCHERINA FFP2 in base alla normativa in vigore
- L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
- Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza