LA PROVENZA E LA LAVANDA
Sisteron, Abbazia di Senanque, Roussillon, Ain en Provence, Valensole
Tra metà giugno e la fine di agosto la Provenza si colora di lilla. E’il colore della lavanda che fiorisce e profuma l’aria tutt’intorno. Se non avete mai avuto l’occasione di ammirare i campi di lavanda è il momento migliore per pianificare un viaggio in Provenza.
Programma
Giorno 1: 24/06 PARTENZA - SISTERON - VALENSOLE – AIX EN PROVENCE
Ritrovo dei partecipanti agli orari e nei luoghi convenuti e partenza in autobus GT per la Provenza attraverso il “Colle della Maddalena”. Soste tecniche lungo il percorso e arrivo a Sisteron, cittadina nota come la “porta della Provenza”. E’un borgo incantevole, formato da un dedalo di viuzze e dominato dalla massiccia Cittadella, di cui Enrico IV amava dire che era la più potente roccaforte del suo regno. Pranzo libero a Sisteron. Proseguimento per l’altopiano di Valensole, famoso in tutto il mondo per uno spettacolo naturale eccezionale: campi di lavanda viola a perdita d’occhio. A seguire passeggiata con l’accompagnatore in Aix en Provence, la città che ha dato i natali al pittore Cezanne. Elegante, vivace e animata. Da non perdere la Cattedrale, che si distingue per il bel portale gotico fiammeggiante, la centralissima piazza in cui si affaccia l’Hotel de Ville e la Torre dell’Orologio, e il Cours Mirabeau, centro nevralgico e lungo viale pieno di caffè e negozi. Trasferimento in hotel in Aix en Provence o nei dintorni, sistemazione nelle camere private, cena e pernottamento.
Giorno 2: 25/06 GORDES - ABBAZIA DI SENANQUE - ROUSSILLON - RIENTRO
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Gordes, borgo medioevale, che visto da lontano sembra aggrappato in modo precario alle terrazze della collina. Pranzo libero. Trasferimento all’Abbazia di Senaque, immersa e circondata dai campi di lavanda. È uno degli esempi più affascinanti di architettura monastica, fondata nel 1148, che vanta un bellissimo dormitorio, una bella chiesa e un grazioso chiostro. Qui il silenzio e la pace regnano sovrani, così circondati dalla natura. H. 13:15 Visita dell’Abbazia. Al termine proseguimento per Roussillon, le cui case sono state realizzate con l’ocra estratto dalle sue cave. Il risultato è un villaggio dai mille colori che si illumina sotto la luce del sole e si staglia nel cielo blu. (Ingresso facoltativo al Sentiero delle Ocre). Al termine della visita partenza per il viaggio di ritorno cena libera durante il percorso. Arrivo previsto in tarda serata.
La quota comprende
- Viaggio in autobus GT riservato
- Sistemazione in camera doppia in hotel 3/4 stelle a Aix En Provence
- Trattamento di mezza pensione
- Visite come da programma
- Ingresso all'Abbazia di Senanque
- Accompagnatore d’agenzia
- Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
- Organizzazione tecnica agenzia
La quota non comprende
- Pranzi
- Bevande ai pasti
- Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
- Mance ed extra di carattere personale
- Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione
- Tassa di soggiorno (se prevista da pagare in loco)
- Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Punti di carico
- Deposito BMC – Via Bra 105, Roreto di Cherasco
- Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
- Alba – Piazzale Cimitero
- Fossano – Stazione FS
- Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma
Note
- Acconto 25% all’atto della prenotazione – Saldo 15 gg prima della partenza
- L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
- Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza
- CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico 230624 PROVENCE + NOMINATIVO PARTECIPANTE
- UNICREDIT BANCA Conto intestato a FASHION TRAVEL SRL IBAN: IT 39 G 02008 46041 0001021 35520