TRENO STORICO - CANELLI E LE CATTEDRALI SOTTERRANEE
Viaggiare su un treno storico è già di per sé un’esperienza fantastica. Affacciarsi poi dal finestrino e ammirare panorami unici al mondo, tutelati dall’UNESCO su percorsi riservati è veramente un momento per fotografare, condividere e ricordare.
Programma
Ritrovo dei partecipanti alla stazione prescelta (Torino, Bra o Alba) e partenza a bordo del Treno storico per il tour nella capitale mondiale dello Spumante: Canelli, accompagnati dai Landscape Storymover (narratori del territorio). Arrivo e visita alle Cattedrali Sotterranee e con degustazione dei vini. Sotto le case di Canelli, proclamato nel 2014 patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO, si nasconde un altra cittadina sotterranea fatta di chilometri di tunnel e gallerie. Si tratta delle cosiddette “Cattedrali Sotterranee”, lunghissime cantine storiche scavate direttamente nel tufo calcareo delle colline tra il XVI ed il XIX secolo. Pranzo in un ristorante tipico con prodotti locali. Nel pomeriggio visita ai Giardini del Castello di Canelli, aperti esclusivamente per i viaggiatori di TrEno. Il castello Gancia è attualmente proprietà privata dell’omonima famiglia che lo trasformò in un’elegante villa a metà del XIX secolo. In origine, nel XI secolo, il castello venne costruito come difesa della via commerciale che univa Asti al porto di Savona e nei secoli a seguire venne ampliato e arricchito con elementi scultorei. Partenza dalla stazione di Canelli alle 18,00 e arrivo nelle stazioni di partenza in serata.
Clicca qui per un piccolo “assaggio”
La quota comprende
- Sistemazione in treno storico
- Ingresso e visita guidata di una delle Cattedrali Sotterranee
- Degustazione di vini
- Pranzo in ristorante con prodotti tipici
- Ingresso esclusivo e visita dei Giardini del Castello Gancia di Canelli
- Accompagnatore d’agenzia
- Organizzazione tecnica agenzia
La quota non comprende
- Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
- Mance ed extra di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Note
- Acconto 25% all’atto della prenotazione – Saldo 10 gg prima della partenza
- GREEN PASS E MASCHERINE FFP2 secondo le normative vigenti al momento della partenza. Si declina l’agenzia da ogni responsabilità nel caso in cui i viaggiatori non rispettino i requisiti richiesti.
- L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
- Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza