VALLOIRE E LE SCULTURE DI GHIACCIO
31° concorso di sculture su ghiaccio
Da parecchi anni, a gennaio, nel paese viene organizzato il “Concorso Internazionale” per le sculture su neve e ghiaccio. Vari artisti convergono a Valloire per realizzare sculture, a tema libero, su blocchi di cubi enormi di neve compatta, sistemati nella via principale del paese. Altri artisti realizzano figure scolpite su blocchi di ghiaccio presentate la domenica precedente. Giurie specializzate premiano gli artisti più meritevoli e originali.
Programma
Ritrovo dei partecipanti agli orari e nei luoghi prestabiliti, partenza per la Francia, sosta tecnica e arrivo in mattinata a Valloire, villaggio montano dall'antico fascino, situato a 1.400 metri di altitudine, nel dipartimento della Savoia. Il paese conta appena 1.200 abitanti, ma da metà gennaio, fino a che il sole ed il caldo non sciolgono le sculture, ha una vetrina artistica internazionale, creando un percorso davvero magico. Ogni anno è infatti la location del Concorso Internazionale per le sculture su neve e ghiaccio. Vari artisti convergono qui per realizzare sculture, a tema libero, su blocchi di cubi enormi di ghiaccio, giurie specializzate premiano gli artisti più meritevoli. A corollario della manifestazione vin brulé e cioccolata calda vengono serviti lungo le vie del centro cittadino. Per i golosi, consigliata una sosta alla pasticceria Le Fournil des Bergers ed al negozio di formaggi La Grotte à Fromages. Pranzo libero in corso di visite. Alle ore 16.30 circa partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.
La quota comprende
- Viaggio in autobus GT riservato
- Visite come da programma
- Organizzazione tecnica agenzia
- Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
La quota non comprende
- Pranzo e bevande
- Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
- Mance ed extra di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Punti di carico
- Deposito BMC – Via Bra 105, Roreto di Cherasco
- Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
- Alba – Piazzale Cimitero
- Fossano – Stazione FS
- Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma
Note
- Acconto 25% all’atto della prenotazione – Saldo 10 gg prima della partenza
- GREEN PASS E MASCHERINE FFP2 secondo le normative vigenti al momento della partenza. Si declina l’agenzia da ogni responsabilità nel caso in cui i viaggiatori non rispettino i requisiti richiesti.
- L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
- Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza