CAPODANNO A NAPOLI, CASERTA E COSTIERA AMALFITANA - CENONE E VEGLIONE INCLUSI!
in collaborazione con le Parrocchie Spirito Santo e Salice di Fossano
Una terra baciata dal sole. Immersa fra il gigante e silenzioso Vesuvio e i fumanti Campi Flegrei, Napoli è una città metropolitana fatta di mille contraddizioni. Vicoli stretti e bui incrociano viali ombreggiati da palme, facciate lasciate al tempo nascondono saloni barocchi, santuari e cappelle affiancano locali alla moda. La Costiera Amalfitana, vanta una delle strade panoramiche più suggestive d’Italia e si è imposta all’attenzione mondiale come meta di un turismo d’élite.
Programma
Giorno 1: PARTENZA-NOLA
Ritrovo dei partecipanti e partenza da Fossano/Bra e Alba (altre località su richiesta) nelle prime ore del mattino. Dopo la colazione in autogrill, le pause necessarie e il pranzo libero arrivo a NOLA sistemazione nelle camere riservate, cena in hotel. Pernottamento.
Giorno 2: NAPOLI
Prima colazione in hotel. Intera giornata visita guidata di Napoli, con il più grande centro antico d'Europa, patrimonio dell'Umanità UNESCO. 2.500 anni di storia rappresentati da testimonianze artistiche e architettoniche di enorme valore come chiese barocche e medievali, piazzette con gli obelischi e San Gregorio Armeno dove i «bassi» sono adibiti a botteghe di artigiani; esterni del Teatro San Carlo e del Palazzo Reale, Piazza Plebiscito. Nel pomeriggio visita all’interessantissima Napoli sotterranea un’escursione che non vuol dire solo compiere un viaggio lungo un tragitto a 40 metri di profondità tra cunicoli e cisterne: significa immergersi completamente nel percorso storico, lungo ben 2400 anni, che ha affrontato la città di Napoli ed i suoi abitanti. durante l’escursione sarà possibile ammirare diversi reperti storici che spaziano dai resti dell’antico acquedotto greco-romano ai rifugi antiaerei della Seconda Guerra Mondiale: un vero e proprio viaggio nel tempo da fare a piedi. Pranzo in pizzeria. Cena e pernottamento.
Giorno 3: COSTIERA AMALFITANA
Dopo la colazione in hotel, escursione guidata alla Costiera Amalfitana: la leggenda narra che nel suo mare abitavano le mitiche Sirene che tentarono Ulisse con un canto melodioso. E ancora oggi ad andare su quel mare dai riflessi blu e verdi, si può immaginare che dalle onde emergano - bellissime e suadenti - le Sirene. Sosta per la vista di Positano dall’alto. Visita guidata di Amalfi che dal 1997 è Patrimonio dell'Umanità UNESCO con la cattedrale (inclusa). Ammireremo poi i borghi di Minori e Maiori di passaggio rientro in hotel nel pomeriggio. Durante la giornata sarà celebrata la S. Messa. CENONE E VEGLIONE CON MUSICA IN HOTEL. Pernottamento.
Giorno 4: SORRENTO-NAPOLI
Dopo la colazione trasferimento in bus e tempo libero a SORRENTO per visite e shopping. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio ritorno a Napoli per completare la visita della città con la parte panoramica di Posillipo, il lungomare Caracciolo e Castel dell’Ovo. Cena in hotel. Pernottamento
Giorno 5: REGGIA DI CASERTA-RIENTRO
Prima colazione in hotel, carico dei bagagli e partenza per la visita guidata dell’imponente Reggia di Caserta (incluso parco e interni palazzo). Una volta entrati, sarà impossibile trattenere lo stupore di fronte ai suoi “numeri”: 1200 stanze, 1900 finestre, 34 scaloni. Pranzo in ristorante lungo il percorso proseguimento di viaggio di rientro, con arrivo previsto in serata.
La quota comprende
- Viaggio in autobus GT riservato
- Pernottamento in Hotel 4**** a Nola
- Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo del 5° giorno
- Bevande ai pasti
- Cenone e Veglione di Capodanno con musica dal vivo
- Accompagnatore d’agenzia
- Visite come da programma
- Ingresso del Duomo di Amalfi
- Ingresso alla Reggia di Caserta
- Ingresso a Napoli sotterranea
- Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
La quota non comprende
- Mance ed extra di carattere personale
- Tassa di soggiorno (se prevista da pagare in loco)
- Supplemento camera singola €200
- Assicurazione annullamento €80 (franchigia 15%)
- Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
- Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Punti di carico
- Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
- Alba – Piazzale Cimitero
- Fossano – Stazione FS
Note
- Acconto 25% all’atto della prenotazione – Saldo entro il 20/12/2023
- L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
- Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza
- CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico 231229 COSTIERA AMALFITANA + NOMINATIVO PARTECIPANTE
- UNICREDIT BANCA Conto intestato a FASHION TRAVEL SRL IBAN: IT 39 G 02008 46041 0001021 35520 – previa iscrizione effettuabile telefonicamente
• NB. Il pagamento dovrà essere effettuato successivamente all’iscrizione