0172 423127 351 7870610
Tutti i nostri viaggi

GRAN TOUR DEL PORTOGALLO

Visitare il Portogallo significa scoprire una delle nazioni europee più affascinanti ed economiche da visitare. Ha un ricco passato marinaro, splendide località balneari, malinconiche città e un paesaggio caratterizzato da oliveti, vigneti e campi di grano.

Programma

Ritrovo dei partecipanti agli orari e nei luoghi convenuti, sistemazione su autobus GT riservato e partenza per l’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle pratiche di check-in e imbarco sul volo per Lisbona. Arrivo, ritiro dei bagagli, incontro con la guida locale e trasferimento a Fatima, centro internazionale di pellegrinaggi. Sistemazione in hotel a Fatima nelle camere riservate, cena e pernottamento. Dopo cena possibilità di assistere individualmente alla fiaccolata serale, meglio conosciuta come la processione “aux flambeaux”, in cui migliaia e migliaia di pellegrini provenienti da ogni angolo del mondo si radunano sulla Spianata del Santuario di Fatima, reggendo ognuno una candela accesa in onore della Vergine Maria.
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Tomar, famosa per il Convento do Cristo. Sede dei Cavalieri Templari, è uno dei monumenti storici ed artistici più importanti del Portogallo, facente parte dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Proseguimento per Alcobaça con il suo importante monastero cistercense. Qui, di fronte ai sepolcri del Re Pedro I e della dama di corte Ines de Castro (nominata regina dopo la sua morte), scopriremo la storia del loro amore proibito. Al termine della visita, proseguimento in direzione di Nazarè, caratteristico villaggio di pescatori che si affaccia sull’Oceano Atlantico. Il lungo arenile a forma di mezzaluna, che costituisce il fronte marittimo della città, è noto per l’ampiezza e per le tende dai colori vivaci che abbelliscono la spiaggia di sabbia bianca in contrasto con l’azzurro dell’oceano. Questa è la spiaggia portoghese con gli usi e costumi legati alla pesca più pittoreschi e non è raro imbattersi in pescivendole che indossano ancora sette gonne, come detta la tradizione. Pranzo in ristorante. Al termine salita al Sítio, il belvedere con magnifica veduta panoramica. Proseguimento per la visita del magnifico Monastero di Batalha, capolavoro del gotico portoghese e patrimonio dell’umanità, costruito nel XIV secolo in perfetta combinazione di stile gotico e “manuelino”. Realizzato in un calcare dorato che si illumina alla luce del sole, è una specie di pizzo in pietra che eleva contrafforti, pinnacoli e colonne in un insieme di grande suggestione, che culmina nel portale monumentale. Rientro in hotel a Fatima per la cena e il pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per la zona Nord del Portogallo. Arrivo a Porto, la seconda città più grande del Portogallo: antica, intensa, autentica, di raro valore paesaggistico e architettonica. Visita della Chiesa S. Francisco e passeggiata nel quartiere Ribeira. Sosta presso una delle note cantine vinicole per effettuare un assaggio di vini. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Braga, considerata il cuore religioso del Portogallo. Oltre a numerose chiese, la città vanta eleganti palazzi barocchi e magnifiche piazze. Arrivo in hotel a Braga, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per Amarante, famosa per l’antico ponte e il Convento della chiesa di San Gonzalo. Proseguimento per Regua, centro della produzione del vino “porto”. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio imbarco da Pinhao per una breve crociera fluviale durante la quale si avrà modo di ammirare tutta la Valle del Douro, famosa per i suoi paesaggi con verdi colline solcate da vigneti e piantagioni di mais. Rientro in hotel a Braga, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per Coimbra: antichissima sede universitaria e interessante città d’arte. Visita della città vecchia e dell’Università (la biblioteca è soggetta a riconferma). Pranzo in ristorante. Proseguimento verso Lisbona e sosta per una breve passeggiata nel centro di Obidos, antico villaggio medioevale perfettamente conservato. Sosta per assaggiare la ginginha, tradizionale liquore portoghese all’amarena, dolce e molto aromatico. Arrivo a Lisbona, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Sintra e visita del Palazzo Nazionale, il palazzo reale del XVI secolo che si trova nella freguesia di São Martinho della città di Sintra. Oggi di proprietà dello Stato portoghese, presenta tracce di architettura medievale, gotica, manuelina, rinascimentale e romantica ed è considerato un esempio di architettura organica, con una serie di corpi apparentemente separati, ma che fanno parte di un unico complesso collegato da cortili, scale, corridoi e gallerie. Pranzo in ristorante. Proseguimento lungo la strada costiera con sosta a Cabo da Roca, aspro promontorio che costituisce il punto più occidentale del continente europeo. Fino al XIV secolo si credeva che queste scogliere brulle e sferzate dal vento fossero il confine del mondo. Proseguimento per Cascais ed Estoril che sono diventati i luoghi più cosmopoliti e turistici del Portogallo, da quando il re D. Luís I scelse la baia come residenza estiva, alla fine del XIX secolo. Al termine rientro a Lisbona, cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza per Evora, affascinante cittadina fortificata posta in cima a una dolce collina e patrimonio dell'Umanità. Viene considerata una città–museo per le numerose testimonianze della sua lunga storia: il Tempio Romano, uno dei monumenti di epoca romana meglio conservati di tutta la penisola; il Duomo considerata la più grande cattedrale del Portogallo; la Piazza del Praça do Giraldo, la piazza principale, cuore nevralgico della vita cittadina e in passato teatro di sanguinosi eventi storici; le stradine medievali; la Cappella delle Ossa, una chiesa le cui pareti, come suggerisce il nome, sono “decorate” di ossa e teschi umani. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio rientro a Lisbona, cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Lisbona, la capitale del Portogallo situata lungo il corso del fiume Tago è una moderna città europea ricca di storia, arte e cultura. Passeggiando tra le sue strette strade medievali si potrà vedere il ricco patrimonio culturale fatto da splendide chiese, musei, castelli imponenti e palazzi che testimoniano il suo glorioso passato di città fenice, romana e araba. Al calar della sera si può sentire la musica tradizionale del Fado che permette d'immergersi nello spirito di un'affascinante e pittoresca città contornata da negozi, taverne e le usanze tipiche di una volta. Mattinata dedicata alla visita della zona monumentale di Belem, con la Torre di Belem, uno degli edifici simbolo di Lisbona, e il Monastero di Jeronimos, uno tra i più importanti edifici religiosi di Lisbona. Tempo libero per il pranzo. Al pomeriggio vista del Museo Nazionale dell’Azulejo, uno dei più importanti musei nazionali che ospita un’esibizione permanente delle piastrelle in Portogallo dal XVI secolo all’era contemporanea. Proseguimento poi nel quartiere del Parque das Nações (Parco delle Nazioni) che rappresenta il lato più moderno di Lisbona dal punto di vista architettonico e urbanistico, dove l’architettura e l’arte si uniscono alla natura creando una zona di svago davvero unica e particolare. Questo ambizioso piano urbanistico, che ha radicalmente trasformato l’aspetto della zona, è stato realizzato in occasione dell’EXPO del 1998 (Esposizione Universale di Lisbona). Da ciò deriva, appunto, il nome Parco delle Nazioni. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e continuazione della visita di Lisbona. Sarà anche occasione di scoprire il Castello di San Giorgio che si trova sulla collina più alta del centro storico della città. Definito uno dei monumenti con più storia di Lisbona, con le sue imponenti mura merlate, gli ombrosi viali alberati e i silenziosi giardini, è uno degli angoli più affascinanti della città. Pranzo e pomeriggio liberi con possibilità di approfondire individualmente la visita della città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione e rilascio delle camere. Giornata libera fino all’ora di trasferimento dall’hotel verso l’aeroporto. Disbrigo delle pratiche di check-in e imbarco sul volo per Milano Malpensa. Sbarco e ritrovo con il bus per il viaggio di rientro.

Riepilogo

Durata
10 giorni / 9 notti
Viaggio in

Quota
(da definire)
Numero minimo partecipanti: 20

Per informazioni

Chiamaci ai numeri

Bra 0172 423127 Fossano 0172 60484


Condividi

La quota comprende

  • Trasferimento in autobus GT A/R Milano Malpensa
  • Volo A/R in classe economica con bagaglio in stiva incluso
  • Trasferimenti privati da/per aeroporti/hotel in Portogallo
  • Sistemazione in hotel 3* o 4* con trattamento di mezza pensione
  • 6 pranzi in ristorante
  • Visite come da programma
  • Visita a una cantina di Porto e degustazione
  • Degustazione di “ginginha” a Obidos
  • Accompagnatore d’agenzia
  • Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
  • Assicurazione annullamento
  • Organizzazione tecnica agenzia

La quota non comprende

  • Pasti non indicati
  • Bevande ai pasti
  • Pacchetto ingressi € 110,00 a persona (da prenotare all’iscrizione)
  • Mezzi pubblici per le visite di Lisbona dei giorni 9 e10
  • Tasse aeroportuali € 135.00 (da riconfermare – possono subire variazioni)
  • Supplemento singola (max 3 singole)
  • Tassa di soggiorno (se prevista da pagare in loco)
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”

Punti di carico

Potete iniziare il vostro viaggio dai seguenti luoghi:

  • Deposito BMC – Via Bra 105, Roreto di Cherasco
  • Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
  • Alba – Piazzale Cimitero
  • Fossano – Stazione FS
  • Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma

Note

  • Acconto €700,00 all’atto della prenotazione – Saldo entro 15/02/2024
  • L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
  • Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza
  • CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico 240309 PORTOGALLO + NOMINATIVO PARTECIPANTE
  • UNICREDIT BANCA Conto intestato a FASHION TRAVEL SRL IBAN: IT 39 G 02008 46041 0001021 35520
  • NB. Il pagamento dovrà essere effettuato successivamente all’iscrizione

Penali annullamento: in caso di annullamento del viaggio da parte del cliente, la quota rimborsabile varia in base alla data della comunicazione all’agenzia di viaggi.

  • La rinuncia alla partenza comunicata dalla conferma a 30 giorni prima della data prefissata del viaggio, prevede il rimborso della quota del viaggio con una penale pari al 25% del totale.
  • La rinuncia alla partenza comunicata da 29 a 20 giorni prima della data prefissata del viaggio, prevede il rimborso della quota del viaggio con una penale pari al 50% del totale.
  • La rinuncia alla partenza comunicata da 19 a 15 giorni prima della data prefissata del viaggio, prevede il rimborso della quota del viaggio con una penale pari al 75% del totale.
  • La rinuncia alla partenza comunicata da 14 a 8 giorni prima della data prefissata del viaggio prevede il rimborso della quota del viaggio con una penale pari al 90%.
  • La rinuncia alla partenza comunicata da 7 giorni prima della data prefissata del viaggio alla data di partenza prevede il rimborso della quota del viaggio con una penale pari al 100%.

Salvo eventuali diverse condizioni applicate dai fornitori all’atto della prenotazione. In tutti i casi previsti, saranno sempre addebitati il costo individuale di gestione pratica, l’eventuale copertura assicurativa, i voli aerei o altri servizi già pagati ai fornitori.

Durata
10 giorni / 9 notti
Viaggio in

Quota
(da definire)
Numero minimo partecipanti: 20

Per informazioni

Chiamaci ai numeri

Bra 0172 423127 Fossano 0172 60484


Condividi

GRAN TOUR DEL PORTOGALLO

Visitare il Portogallo significa scoprire una delle nazioni europee più affascinanti ed economiche da visitare. Ha un ricco passato marinaro, splendide località balneari, malinconiche città e un paesaggio caratterizzato da oliveti, vigneti e campi di grano.

Programma

Giorno 1: PARTENZA – MALPENSA – LISBONA – FATIMA
Ritrovo dei partecipanti agli orari e nei luoghi convenuti, sistemazione su autobus GT riservato e partenza per l’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle pratiche di check-in e imbarco sul volo per Lisbona. Arrivo, ritiro dei bagagli, incontro con la guida locale e trasferimento a Fatima, centro internazionale di pellegrinaggi. Sistemazione in hotel a Fatima nelle camere riservate, cena e pernottamento. Dopo cena possibilità di assistere individualmente alla fiaccolata serale, meglio conosciuta come la processione “aux flambeaux”, in cui migliaia e migliaia di pellegrini provenienti da ogni angolo del mondo si radunano sulla Spianata del Santuario di Fatima, reggendo ognuno una candela accesa in onore della Vergine Maria.
Giorno 2: TOMAR – ALCOBACA – NAZARÉ – BATALHA
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Tomar, famosa per il Convento do Cristo. Sede dei Cavalieri Templari, è uno dei monumenti storici ed artistici più importanti del Portogallo, facente parte dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Proseguimento per Alcobaça con il suo importante monastero cistercense. Qui, di fronte ai sepolcri del Re Pedro I e della dama di corte Ines de Castro (nominata regina dopo la sua morte), scopriremo la storia del loro amore proibito. Al termine della visita, proseguimento in direzione di Nazarè, caratteristico villaggio di pescatori che si affaccia sull’Oceano Atlantico. Il lungo arenile a forma di mezzaluna, che costituisce il fronte marittimo della città, è noto per l’ampiezza e per le tende dai colori vivaci che abbelliscono la spiaggia di sabbia bianca in contrasto con l’azzurro dell’oceano. Questa è la spiaggia portoghese con gli usi e costumi legati alla pesca più pittoreschi e non è raro imbattersi in pescivendole che indossano ancora sette gonne, come detta la tradizione. Pranzo in ristorante. Al termine salita al Sítio, il belvedere con magnifica veduta panoramica. Proseguimento per la visita del magnifico Monastero di Batalha, capolavoro del gotico portoghese e patrimonio dell’umanità, costruito nel XIV secolo in perfetta combinazione di stile gotico e “manuelino”. Realizzato in un calcare dorato che si illumina alla luce del sole, è una specie di pizzo in pietra che eleva contrafforti, pinnacoli e colonne in un insieme di grande suggestione, che culmina nel portale monumentale. Rientro in hotel a Fatima per la cena e il pernottamento.
Giorno 3: PORTO – BRAGA
Prima colazione in hotel e partenza per la zona Nord del Portogallo. Arrivo a Porto, la seconda città più grande del Portogallo: antica, intensa, autentica, di raro valore paesaggistico e architettonica. Visita della Chiesa S. Francisco e passeggiata nel quartiere Ribeira. Sosta presso una delle note cantine vinicole per effettuare un assaggio di vini. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Braga, considerata il cuore religioso del Portogallo. Oltre a numerose chiese, la città vanta eleganti palazzi barocchi e magnifiche piazze. Arrivo in hotel a Braga, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Giorno 4: AMARANTE – REGUA – PINHAO
Prima colazione in hotel e partenza per Amarante, famosa per l’antico ponte e il Convento della chiesa di San Gonzalo. Proseguimento per Regua, centro della produzione del vino “porto”. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio imbarco da Pinhao per una breve crociera fluviale durante la quale si avrà modo di ammirare tutta la Valle del Douro, famosa per i suoi paesaggi con verdi colline solcate da vigneti e piantagioni di mais. Rientro in hotel a Braga, cena e pernottamento.
Giorno 5: COIMBRA – OBIDOS – LISBONA
Prima colazione in hotel e partenza per Coimbra: antichissima sede universitaria e interessante città d’arte. Visita della città vecchia e dell’Università (la biblioteca è soggetta a riconferma). Pranzo in ristorante. Proseguimento verso Lisbona e sosta per una breve passeggiata nel centro di Obidos, antico villaggio medioevale perfettamente conservato. Sosta per assaggiare la ginginha, tradizionale liquore portoghese all’amarena, dolce e molto aromatico. Arrivo a Lisbona, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Giorno 6: SINTRA – CABO DA ROCA – CASCAIS – ESTORIL
Prima colazione in hotel. Partenza per Sintra e visita del Palazzo Nazionale, il palazzo reale del XVI secolo che si trova nella freguesia di São Martinho della città di Sintra. Oggi di proprietà dello Stato portoghese, presenta tracce di architettura medievale, gotica, manuelina, rinascimentale e romantica ed è considerato un esempio di architettura organica, con una serie di corpi apparentemente separati, ma che fanno parte di un unico complesso collegato da cortili, scale, corridoi e gallerie. Pranzo in ristorante. Proseguimento lungo la strada costiera con sosta a Cabo da Roca, aspro promontorio che costituisce il punto più occidentale del continente europeo. Fino al XIV secolo si credeva che queste scogliere brulle e sferzate dal vento fossero il confine del mondo. Proseguimento per Cascais ed Estoril che sono diventati i luoghi più cosmopoliti e turistici del Portogallo, da quando il re D. Luís I scelse la baia come residenza estiva, alla fine del XIX secolo. Al termine rientro a Lisbona, cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7: EVORA
Prima colazione in hotel e partenza per Evora, affascinante cittadina fortificata posta in cima a una dolce collina e patrimonio dell'Umanità. Viene considerata una città–museo per le numerose testimonianze della sua lunga storia: il Tempio Romano, uno dei monumenti di epoca romana meglio conservati di tutta la penisola; il Duomo considerata la più grande cattedrale del Portogallo; la Piazza del Praça do Giraldo, la piazza principale, cuore nevralgico della vita cittadina e in passato teatro di sanguinosi eventi storici; le stradine medievali; la Cappella delle Ossa, una chiesa le cui pareti, come suggerisce il nome, sono “decorate” di ossa e teschi umani. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio rientro a Lisbona, cena e pernottamento in hotel.
Giorno 8: LISBONA
Prima colazione in hotel. Lisbona, la capitale del Portogallo situata lungo il corso del fiume Tago è una moderna città europea ricca di storia, arte e cultura. Passeggiando tra le sue strette strade medievali si potrà vedere il ricco patrimonio culturale fatto da splendide chiese, musei, castelli imponenti e palazzi che testimoniano il suo glorioso passato di città fenice, romana e araba. Al calar della sera si può sentire la musica tradizionale del Fado che permette d'immergersi nello spirito di un'affascinante e pittoresca città contornata da negozi, taverne e le usanze tipiche di una volta. Mattinata dedicata alla visita della zona monumentale di Belem, con la Torre di Belem, uno degli edifici simbolo di Lisbona, e il Monastero di Jeronimos, uno tra i più importanti edifici religiosi di Lisbona. Tempo libero per il pranzo. Al pomeriggio vista del Museo Nazionale dell’Azulejo, uno dei più importanti musei nazionali che ospita un’esibizione permanente delle piastrelle in Portogallo dal XVI secolo all’era contemporanea. Proseguimento poi nel quartiere del Parque das Nações (Parco delle Nazioni) che rappresenta il lato più moderno di Lisbona dal punto di vista architettonico e urbanistico, dove l’architettura e l’arte si uniscono alla natura creando una zona di svago davvero unica e particolare. Questo ambizioso piano urbanistico, che ha radicalmente trasformato l’aspetto della zona, è stato realizzato in occasione dell’EXPO del 1998 (Esposizione Universale di Lisbona). Da ciò deriva, appunto, il nome Parco delle Nazioni. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 9: LISBONA
Prima colazione in hotel e continuazione della visita di Lisbona. Sarà anche occasione di scoprire il Castello di San Giorgio che si trova sulla collina più alta del centro storico della città. Definito uno dei monumenti con più storia di Lisbona, con le sue imponenti mura merlate, gli ombrosi viali alberati e i silenziosi giardini, è uno degli angoli più affascinanti della città. Pranzo e pomeriggio liberi con possibilità di approfondire individualmente la visita della città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 10: LISBONA – MALPENSA – RIENTRO
Prima colazione e rilascio delle camere. Giornata libera fino all’ora di trasferimento dall’hotel verso l’aeroporto. Disbrigo delle pratiche di check-in e imbarco sul volo per Milano Malpensa. Sbarco e ritrovo con il bus per il viaggio di rientro.

La quota comprende

  • Trasferimento in autobus GT A/R Milano Malpensa
  • Volo A/R in classe economica con bagaglio in stiva incluso
  • Trasferimenti privati da/per aeroporti/hotel in Portogallo
  • Sistemazione in hotel 3* o 4* con trattamento di mezza pensione
  • 6 pranzi in ristorante
  • Visite come da programma
  • Visita a una cantina di Porto e degustazione
  • Degustazione di “ginginha” a Obidos
  • Accompagnatore d’agenzia
  • Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
  • Assicurazione annullamento
  • Organizzazione tecnica agenzia

La quota non comprende

  • Pasti non indicati
  • Bevande ai pasti
  • Pacchetto ingressi € 110,00 a persona (da prenotare all’iscrizione)
  • Mezzi pubblici per le visite di Lisbona dei giorni 9 e10
  • Tasse aeroportuali € 135.00 (da riconfermare – possono subire variazioni)
  • Supplemento singola (max 3 singole)
  • Tassa di soggiorno (se prevista da pagare in loco)
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”

Punti di carico

  • Deposito BMC – Via Bra 105, Roreto di Cherasco
  • Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
  • Alba – Piazzale Cimitero
  • Fossano – Stazione FS
  • Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma

Note

  • Acconto €700,00 all’atto della prenotazione – Saldo entro 15/02/2024
  • L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
  • Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza
  • CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico 240309 PORTOGALLO + NOMINATIVO PARTECIPANTE
  • UNICREDIT BANCA Conto intestato a FASHION TRAVEL SRL IBAN: IT 39 G 02008 46041 0001021 35520
  • NB. Il pagamento dovrà essere effettuato successivamente all’iscrizione

Penali annullamento: in caso di annullamento del viaggio da parte del cliente, la quota rimborsabile varia in base alla data della comunicazione all’agenzia di viaggi.

  • La rinuncia alla partenza comunicata dalla conferma a 30 giorni prima della data prefissata del viaggio, prevede il rimborso della quota del viaggio con una penale pari al 25% del totale.
  • La rinuncia alla partenza comunicata da 29 a 20 giorni prima della data prefissata del viaggio, prevede il rimborso della quota del viaggio con una penale pari al 50% del totale.
  • La rinuncia alla partenza comunicata da 19 a 15 giorni prima della data prefissata del viaggio, prevede il rimborso della quota del viaggio con una penale pari al 75% del totale.
  • La rinuncia alla partenza comunicata da 14 a 8 giorni prima della data prefissata del viaggio prevede il rimborso della quota del viaggio con una penale pari al 90%.
  • La rinuncia alla partenza comunicata da 7 giorni prima della data prefissata del viaggio alla data di partenza prevede il rimborso della quota del viaggio con una penale pari al 100%.

Salvo eventuali diverse condizioni applicate dai fornitori all’atto della prenotazione. In tutti i casi previsti, saranno sempre addebitati il costo individuale di gestione pratica, l’eventuale copertura assicurativa, i voli aerei o altri servizi già pagati ai fornitori.