PELLEGRINAGGIO IN UMBRIA
I viaggi di Franco
Programma
Giorno 1: PARTENZA – ASSISI
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi concordati e partenza in comodo autobus GT. Soste di servizio durante il percorso. Arrivo in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio trasferimento ad Assisi e incontro con la guida per la visita della città medievale, annoverata dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità perché “custodisce un insieme di capolavori del genio creativo umano”. Ogni pietra parla del suo cittadino più illustre, San Francesco, Patrono d’Italia; la visita, tra arte e spiritualità, sarà un’esperienza indimenticabile. Rientro in hotel, per la cena e il pernottamento.
Giorno 2: NORCIA – CASCIA
Dopo la colazione in hotel partenza per Norcia, la cittadina della Val Nerina che ha dato i natali a San Benedetto, fondatore del monachesimo occidentale. Due secoli dopo la morte del Santo i monasteri guidati dalla sua Regola erano più di duemila sparsi in tutta Europa. San Benedetto fu proclamato Santo Patrono d’Europa da Papa Paolo VI nel 1964. Visita della Chiesa di San Benedetto, sorta sopra la casa natale del Santo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Cascia. Visita della Basilica di Santa Rita e del Monastero. All’interno della Basilica è custodito il corpo della Santa. Rientro in hotel cena e pernottamento.
Giorno 3: SANTA MARIA DEGLI ANGELI – LA VERNA – RIENTRO
Prima colazione in hotel, carico dei bagagli e partenza in bus. Visita alla Basilica di Santa Maria degli Angeli che custodisce la “Porziuncola”, il luogo dove morì San Francesco: rimasta per lungo tempo in abbandono, fu restaurata da Francesco stesso al suo ritorno ad Assisi alla fine del 1207. Proseguimento per il centro di Assisi dove si ammireranno la Basilica di San Francesco con la tomba del Santo e gli splendidi affreschi di Giotto e della sua Scuola; la Chiesa di S. Chiara con le reliquie della Santa e il crocifisso ligneo che, secondo la tradizione, parlò a San Francesco. Proseguimento per il santuario della Verna che si trova sull’Appennino Toscano. Il monte, ricoperto da una monumentale foresta di faggi e abeti, è visibile da tutto il Casentino e dall’alta Val Tiberina ed ha una forma inconfondibile con la sua vetta (m 1283) tagliata a picco da tre parti. Sopra la roccia ed avvolto dalla foresta si trova il grande complesso del Santuario che dentro la sua massiccia ed articolata architettura custodisce numerosi tesori di spiritualità, arte, cultura e storia luogo caro a San Francesco. Possibilità di partecipare alle funzioni. Pranzo in foresteria. Al termine partenza per il viaggio di rientro, con arrivo nei luoghi di partenza in serata.
La quota comprende
- Viaggio in autobus GT riservato
- Sistemazione in hotel a Santa Maria degli Angeli
- Trattamento di pensione completa
- Bevande ai pasti
- Guida spirituale/Capogruppo (NO accompagnatore)
- Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
- Organizzazione tecnica agenzia
La quota non comprende
- Tassa di soggiorno (se prevista da pagare in loco)
- Supplemento singola
- Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione (€25,00 p.p.)
- Mance ed extra di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Punti di carico
- Alba – Piazzale Cimitero
- Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
- Fossano – Stazione FS
- Fossano – Viale Regina Elena (Mercatò)
- Asti Est – Park utenti, casello autostradale
Note
- Acconto €100,00 all’atto della prenotazione – Saldo entro il 13/06/2024
- L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
- Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza
- CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico 240623 UMBRIA + NOMINATIVO PARTECIPANTE
- UNICREDIT BANCA conto intestato a FASHION TRAVEL SRL IBAN: IT 39 G 02008 46041 0001021 35520
- NB. Il pagamento dovrà essere effettuato successivamente all’iscrizione
A prenotazione effettuata, in caso di annullamento viaggio, il volo/traghetto/treno NON è rimborsabile e dovrà essere corrisposto interamente. PENALITA’ PER ANNULLAMENTI (Applicata sui servizi a terra):
- 25% per annullamenti dalla conferma a 60 giorni di calendario prima della data di partenza
- 50% per annullamenti da 59 a 30 giorni di calendario prima della data di partenza
- 100% per annullamenti da 29 a 0 giorni di calendario prima della data di partenza