0172 423127 351 7870610
Tutti i nostri viaggi

TOUR VIETNAM EXPERIENCE E CAMBOGIA

Preparati ad un viaggio intenso alla scoperta dei templi strappati alla giungla, alla navigazione del Mekong e tra le insenature di Ha Long, alla visita delle pittoresche città vietnamite.

Partenze e quote di partecipazione

Partenza il
19 febbraio 2025 19/02/25
Arrivo il
6 marzo 2025 06/03/25
Quota
€ 3425

Quota individuale
€ 3425
In programma

Programma

Partenza dall'aeroporto di Milano Malpensa per Hanoi, pernottamento e pasti a bordo.
In mattinata verrete accolti all’aeroporto dalla vostra guida locale e verrete accompagnati all’hotel per il check-in. Nel pomeriggio, avrete l’opportunità di scoprire la città dal punto di vista di un locale, viaggiando indietro nel tempo fino agli anni ’50: attraversate il Quartiere Vecchio in trishaw per 45 minuti ed esplorate le vivaci stradine del “Quartiere delle 36 Gilde”: un luogo impregnato di fascino e storia, dove lattonieri, gioiellieri, calligrafi, carpentieri, artigiani e commercianti d’ogni sorta allestiscono le loro bancarelle per vendere mobili, cuoio, rattan, ventole, oggetti votivi, lacche, seta, tappeti, carta, pipe e molto altro ancora. Concedetevi poi una passeggiata attorno al Lago della Spada e fate una tappa presso il tempio Ngoc Son, che sonnecchia placido su un isolotto nel bel mezzo del lago, raggiungibile attraversando un elegante ponte rosso in legno. Cena in un ristorante locale, pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione in hotel, iniziate la giornata di visita della capitale con il Mausoleo di Ho Chi Minh, tributo al Mausoleo di Lenin di Mosca, la sua tradizionale abitazione a palafitta e la riverita One-Pillar Pagoda risalente all’XI secolo. Visiterete poi il Museo Etnografico, fondato nel 1997 durante il Summit della Francofonia, come centro di ricerca e museo pubblico che presenta 54 gruppi etnici che popolano il Vietnam. Pranzo incluso. Nel pomeriggio, esplorerete l’antico Tempio della Letteratura (Van Mieu in vietnamita), conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Con i suoi antichi giardini, altari e tetti, Van Mieu è un emblema perfetto dell’eleganza dell’architettura locale. Cerimonia dell'incenso bruciante: i vietnamiti credono che quando l'incenso viene bruciato, il fumo crescente creerà un ponte tra la terra e il cielo che li collegherà alle divinità venerate così come ai membri della famiglia che sono morti e sono entrati nell'altro mondo. Vedrete quanto sia importante il rituale di preparare un pacchetto di incenso ogni volta che la gente del luogo visita un tempio o una pagoda. Siete invitati a provare la cerimonia per conto vostro e magari provare una sensazione di spiritualità come un locale. Possibilità di cenare in un ristorante locale. Durante la serata, assisterete ad un peculiare spettacolo di marionette sull’acqua, una forma d’arte risalente a migliaia di anni fa, che venne inventata dai contadini sul delta del Fiume Rosso e successivamente elevata ad intrattenimento reale all’epoca delle dinastie Ly e Tran. Questa peculiare arte è spesso mirata a rappresentare su una base di musica tradizionale scene della vita di ogni giorno e leggende popolari.
Dopo la prima colazione in hotel, raggiungete il Nord-est del Vietnam viaggiando sull’autostrada Hanoi-Lao Cai. Da Lao Cai raggiungerete la cittadina di Sapa viaggiando lungo una strada di montagna. Arrivo a Sapa, pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, siete pronti per una camminata nel cuore della catena montuosa di Hoang Lien. Lungo il tragitto potrete ammirare ampie risaie attraversate da placidi fiumi: un’immagine simbolo della regione. Il vostro percorso vi condurrà attraverso il villaggio Y Linh Ho, dove avrete la fortuna di poter ammirare i variopinti abiti tradizionali degli abitanti. La vostra avventura continuerà lungo sentieri sinuosi che si snodano tra le verdeggianti risaie della vallata di Muong Hoa. Vi dirigerete verso Lao Chai, per poi terminare l’escursione presso Ta Van. Rientro in hotel, possibilità di cenare in ristorante locale.
Nella prima mattinata, dopo la prima colazione, partirete da Sapa alla volta di Bac Ha, per visitare il suo tradizionale mercato: tappa imperdibile per scoprire i gruppi etnici che popolano il Nord del Vietnam. Qui avrete l’opportunità di ammirare gli eccentrici costumi dei H’Mong, e di conoscere le loro abitudini e i loro prodotti (tessuti, borse, carne, frutti e specialità culinarie locali). Dopo il pranzo, rientro ad Hanoi. Arrivo ad Hanoi nella serata e possibilità di cenare in hotel.
Nella mattinata, viaggerete ad Halong e arriverete verso mezzogiorno. Lì, vi imbarcherete in una crociera attraverso l'imperdibile baia di Halong. Questa baia famosa in tutto il mondo è uno dei paesaggi più belli del Vietnam, con i suoi giganteschi isolotti rocciosi ricoperti da una rigogliosa vegetazione che incombe sulle acque incontaminate della baia. La Baia di Halong comprende circa 1.900 isole e isolotti di picchi rocciosi, spesso disabitati e non visitati. Uno spettacolare paesaggio marino, che ha guadagnato lo status di Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 1994. Il pranzo verrà servito a bordo con ottimi frutti di mare appena pescati dalla baia. Dopo pranzo avrete la possibilità di esplorare alcune leggendarie grotte in Kayak o con dei sampan di bambù guidati dalle persone locali attraversando dei tunnel e godendovi il paesaggio naturale. Ritornate sulla barca e godetevi un’ottima cena a base di pesce e cibo locale. Pensione completa a bordo.
Nella mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati (intorno alle 11), farete ritorno ad Hanoi su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Trasferimento verso l’aeroporto, dove prenderete il vostro volo per Danang. Accoglienza all’aeroporto e trasferimento a Hoi An.
Colazione e brunch inclusi, possibilità di cenare in hotel.

Nella mattinata, dopo la prima colazione, vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito. Salterete poi in sella alle vostre biciclette, per attraversare un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Non esitate a unirvi ai contadini, per osservare da vicino come piantino e raccolgano i loro prodotti. Vi attende poi un pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe. Nel pomeriggio, trasferimento ad Hue. Possibilità di cenare in un ristorante locale.
Dopo la prima colazione, farete visita alla maestosa Cittadella Imperiale di Hue, una massiccia fortezza che si erge nel cuore della città. Respirate l’atmosfera rilassata della città vecchia, comodi sul vostro risciò a tre ruote, mezzo di trasporto tradizionale locale. Preparatevi a visitare il Mausoleo Tu Duc, modello dell’arte tradizionale vietnamita e uno dei maggiori punti d’interesse di Hue. Eretto durante la vita dell’imperatore, il mausoleo sorge in una stretta vallata a 8 chilometri da Hue, immerso in un’atmosfera placida e stimolante. Circa 50 edifici sono disposti nell’intera area del sito tombale: altari, paviglioni, teatri e templi sono raggruppati nella cosiddetta area d’adorazione. Passeggiate su sentieri lastricati lungo il lago, fino alla tomba dell’imperatore, con la sua recinzione, il giardino principale e la stele a paviglione. Resterete di certo a bocca aperta dinnanzi alla mole delle tombe imperiali, che riflettono il sogno di grandezza, potere e bellezza dei loro creatori. Visiterete un'affascinante casa-giardino che racconta la storia del Fiume dei Profumi. All'arrivo, sarete deliziati dal vasto giardino con molti tipi di fiori e alberi e sorpresi dalla collezione di quasi 5.000 antiche ceramiche del Fiume dei Profumi, la maggior parte delle quali è stata raccolta dal fiume molti anni fa..., oltre a molti tesori antichi nella collezione della famiglia Thai, una grande famiglia della dinastia Nguyen. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, trasferimento all'aeroporto per il volo verso Ho Chi Minh. All'arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Possibilità di cenare in ristorante locale.
Al mattino presto, colazione e trasferimento all'aeroporto per il volo verso Ho Chi Minh. Arrivo e partirete alla volta del sito di Cu Chi. Scavato a mano dai Viet Minh (forza della Resistenza) durante la guerra contro i francesi, il sistema di tunnel sotterranei venne ampliato durante i Guerra del Vietnam, fino a raggiungere 200 chilometri di lunghezza e 3 o 4 metri di profondità. I tunnel erano perfettamente equipaggiati con sale per gli incontri, centri medici e bagni. Inizierete la visita con un documentario sui tunnel e sulla guerra durante gli anni ’60 e ’70. Vi addentrerete poi nei cunicoli sotterranei, larghi abbastanza per premettere a una sola persona alla volta di entrare, dove troverete uffici, cucine, sale d’incontro, depositi d’armi e persino ospedali. Al termine del tour, potrete assaggiare la specialità di Cu Chi, cassava bollita (khoai my luoc), un piatto vietnamita spesso mangiato in tempo di guerra. Al termine della visita, farete ritorno a Ho Chi Minh City. La scoperta della capitale del sud non può considerarsi completa senza una tappa presso i principali siti d’interesse, quali il Post Office, progettato da Gustave Eiffel, la cattedrale di Notre-Dame, costruita in mattoni rossi a immagine e somiglianza di quella di Parigi, il Palazzo della Riunificazione e la strada Dong Khoi. Pranzo incluso, possibilità di cenare in ristorante locale.
Nella mattinata, dopo la prima colazione, partirete da Ho Chi Minh City per raggiungere Cai Be, dove vi imbarcherete su una crociera per scoprire il fascino senza eguali del leggendario delta di Mekong. Durante la crociera, farete innumerevoli tappe per assaggiare succosi frutti tropicali, presso i frutteti di alcune famiglie locali. Dopo il pranzo presso una casa antica tipica della zona, proseguimento a Chau Doc. Arrivo alla fine del pomeriggio. Possibilità di cenare in hotel.
Colazione inclusa. Navigate da Chau Doc al confine con la Cambogia, dove dovrete espletare le formalità doganali da entrambe le parti. Continuerete poi la vostra crociera alla volta di Phnom Penh, dove sbarcherete nel primo pomeriggio. Phnom Penh sorge alla confluenza di tre fiumi: il possente Mekong, il Tonlé Sap ed il Bassac. Grazie all’equilibrata mescolanza di modernità e fascino provinciale, questa capitale si distingue dalle altre del sud-est asiatico. L’evidente tocco coloniale francese che si nasconde tra gli imponenti monumenti Angkoriani attirerà la vostra attenzione mentre passeggiate per le vie del centro. L’esplorazione della città avrà inizio con la visita del Museo Nazionale: esempio superbo dell'architettura khmer. Qui potrete ammirare un’ampia collezione di sculture Khmer, ceramiche ed opere etnografiche. Raggiungerete poi il Palazzo Reale, che si staglia fiero sulla linea dell’orizzonte. In passato, il complesso, composto da quattro aree principali, fungeva da residenza reale del re di Cambogia. Terminerete il vostro tour presso il mercato centrale, dove potrete dedicarvi allo shopping. Al termine del tour, farete ritorno al vostro hotel. Pranzo in ristorante, possibilità di cenare sulla crociera.
Colazione in hotel. Tra Phnom Penh e Siem Reap. Lungo la strada, non resta che una curiosa tappa lungo il vostro percorso: il villaggio di Skun. La regione è infatti rinomata per il mercato dei ragni. Speziati o fritti, i ragni vengono utilizzati in centinaia di piatti. Molti venditori faranno del loro meglio per invitarvi ad un assaggio: “Provateli, sono croccanti!”. Raggiungerete il villaggio galleggiante di Kompong Kleang, a circa 40 chilometri da Siem Reap. Le sue case su palafitta che si riflettono sull’acqua offrono uno spettacolo eccezionale. A seconda della stagione e del livello dell’acqua, vedrete dinnanzi a voi slanciate palafitte, piane alluvionali, risaie e distese d’acqua a perdita d’occhio. Saltate su un’imbarcazione locale per la navigazione lungo i canali alla volta del grande lago: sarà curioso scoprire come gli abitanti spostino le proprie case a seconda delle stagioni. Farete ritorno a Siem Reap. Pranzo incluso, possibilità di cenare in hotel.
In mattinata, dopo la colazione, vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. Pranzo incluso. Nel pomeriggio percorrerete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammirate la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. La visita terminerà con una tappa pressoTa Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale. Cena con lo spettacolo di danza Apsara, la danza tipica della cultura Khmer. Cena inclusa.
Colazione inclusa. Cerimonia di benedizioni dai monaci: prima dell'inizio della cerimonia, la guida turistica vi fornirà una breve introduzione con una panoramica generale sul buddismo, sulla vita quotidiana dei monaci e sull'importanza di questa cerimonia. In seguito, i monaci aspergeranno l'acqua santa mentre intonano la benedizione nel loro dialetto. Un pezzo di corda rossa verrà legato intorno al polso destro per rappresentare l'abbattimento di qualsiasi pensiero negativo e azione passata e per portare in cambio fortuna, salute e protezione spirituale. Poi vi dirigerete verso nord, in campagna con il tuk tuk, per sperimentare la preparazione della vostra colazione tradizionale, assistendo alle diverse fasi di preparazione degli spaghetti di riso. Poi gusterete il prodotto finito insieme alla famiglia. Proseguite verso un altro villaggio specializzato nella produzione di riso appiccicoso di bambù e nella raccolta delle noci di cocco. Assistete alla preparazione del riempimento del bambù con il riso e assaggiate deliziosi snack cambogiani e cocco fresco. Lungo il percorso, esplorate le diverse bancarelle di palme da zucchero. Gli abitanti del villaggio vi spiegheranno come lavorano i frutti locali in molti modi diversi. La prossima e ultima tappa della mattinata sarà in una casa dove una famiglia crea artigianato in foglie di palma come fonte di reddito. Gli abitanti del villaggio vi insegneranno a realizzarne uno. Potrete cogliere l'occasione per creare il vostro artigianato locale come souvenir eccezionale e molto personale da portare a casa! Dopo il pranzo, trasferimento all'aeroporto per prendere il volo di rientro.
Arrivo all'aeroporto di Milano Malpensa.
Fine dei servizi.

Riepilogo

Durata
16 giorni / 15 notti
Viaggio in

Quota

€ 3425

Numero minimo partecipanti: 8

Per informazioni

Chiamaci ai numeri

Bra 0172 423127 Fossano 0172 60484


Condividi

La quota comprende

  • Voli intercontinentali
  • Sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle
  • Noleggio dei sampan per le escursioni menzionate nel programma
  • Crociera di 2 giorni/1 notte a bordo di una giunca non-privata nella baia di Halong
  • Motoscafo non privatizzato da Chau Doc a Phnom Penh
  • Trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti (mezzo di trasporto privato con A/C)
  • Guide locali parlanti italiano durante le visite
  • Pasti come da programma
  • Borraccia riutilizzabile
  • Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
  • Organizzazione tecnica agenzia

La quota non comprende

  • Bevande ai pasti
  • Pasti non menzionati
  • Voli domestici/regionali in classe economica con le tasse incluse (€260,00 circa)
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
  • Costo del visto d'ingresso in Vietnam/Cambogia
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”

Servizi facoltativi

  • Transfer per l'aeroporto su richiesta (min. 6 persone)

Punti di carico

Potete iniziare il vostro viaggio dai seguenti luoghi:

  • Ritrovo direttamente in aeroporto

Note

  • Acconto €1200,00 all’atto della prenotazione – Saldo entro il 24/01/2025
  • L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
  • Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza
  • Eventuali intolleranze alimentari dovranno essere comunicate al momento della prenotazione
  • CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico 250219 VIETNAM + NOMINATIVO PARTECIPANTE
  • UNICREDIT BANCA conto intestato a FASHION TRAVEL SRL IBAN: IT 39 G 02008 46041 0001021 35520
  • NB. Il pagamento dovrà essere effettuato successivamente all’iscrizione

A prenotazione effettuata, in caso di annullamento viaggio, il volo/traghetto/treno NON è rimborsabile e dovrà essere corrisposto interamente. PENALITA’ PER ANNULLAMENTI (Applicata sui servizi a terra):

  • 25% per annullamenti dalla conferma a 60 giorni di calendario prima della data di partenza
  • 50% per annullamenti da 59 a 30 giorni di calendario prima della data di partenza
  • 100% per annullamenti da 29 a 0 giorni di calendario prima della data di partenza
Durata
16 giorni / 15 notti
Viaggio in

Quota

€ 3425

Numero minimo partecipanti: 8

Per informazioni

Chiamaci ai numeri

Bra 0172 423127 Fossano 0172 60484


Condividi

TOUR VIETNAM EXPERIENCE E CAMBOGIA

Preparati ad un viaggio intenso alla scoperta dei templi strappati alla giungla, alla navigazione del Mekong e tra le insenature di Ha Long, alla visita delle pittoresche città vietnamite.

Partenze e quote di partecipazione

Partenza
19 febbraio 2025
 
Durata
16 giorni / 15 notti
Quota individuale 
 € 3425

Programma

Giorno 1: MILANO - HANOI
Partenza dall'aeroporto di Milano Malpensa per Hanoi, pernottamento e pasti a bordo.
Giorno 2: HANOI
In mattinata verrete accolti all’aeroporto dalla vostra guida locale e verrete accompagnati all’hotel per il check-in. Nel pomeriggio, avrete l’opportunità di scoprire la città dal punto di vista di un locale, viaggiando indietro nel tempo fino agli anni ’50: attraversate il Quartiere Vecchio in trishaw per 45 minuti ed esplorate le vivaci stradine del “Quartiere delle 36 Gilde”: un luogo impregnato di fascino e storia, dove lattonieri, gioiellieri, calligrafi, carpentieri, artigiani e commercianti d’ogni sorta allestiscono le loro bancarelle per vendere mobili, cuoio, rattan, ventole, oggetti votivi, lacche, seta, tappeti, carta, pipe e molto altro ancora. Concedetevi poi una passeggiata attorno al Lago della Spada e fate una tappa presso il tempio Ngoc Son, che sonnecchia placido su un isolotto nel bel mezzo del lago, raggiungibile attraversando un elegante ponte rosso in legno. Cena in un ristorante locale, pernottamento in hotel.
Giorno 3: HANOI
Dopo la prima colazione in hotel, iniziate la giornata di visita della capitale con il Mausoleo di Ho Chi Minh, tributo al Mausoleo di Lenin di Mosca, la sua tradizionale abitazione a palafitta e la riverita One-Pillar Pagoda risalente all’XI secolo. Visiterete poi il Museo Etnografico, fondato nel 1997 durante il Summit della Francofonia, come centro di ricerca e museo pubblico che presenta 54 gruppi etnici che popolano il Vietnam. Pranzo incluso. Nel pomeriggio, esplorerete l’antico Tempio della Letteratura (Van Mieu in vietnamita), conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Con i suoi antichi giardini, altari e tetti, Van Mieu è un emblema perfetto dell’eleganza dell’architettura locale. Cerimonia dell'incenso bruciante: i vietnamiti credono che quando l'incenso viene bruciato, il fumo crescente creerà un ponte tra la terra e il cielo che li collegherà alle divinità venerate così come ai membri della famiglia che sono morti e sono entrati nell'altro mondo. Vedrete quanto sia importante il rituale di preparare un pacchetto di incenso ogni volta che la gente del luogo visita un tempio o una pagoda. Siete invitati a provare la cerimonia per conto vostro e magari provare una sensazione di spiritualità come un locale. Possibilità di cenare in un ristorante locale. Durante la serata, assisterete ad un peculiare spettacolo di marionette sull’acqua, una forma d’arte risalente a migliaia di anni fa, che venne inventata dai contadini sul delta del Fiume Rosso e successivamente elevata ad intrattenimento reale all’epoca delle dinastie Ly e Tran. Questa peculiare arte è spesso mirata a rappresentare su una base di musica tradizionale scene della vita di ogni giorno e leggende popolari.
Giorno 4: HANOI - SAPA
Dopo la prima colazione in hotel, raggiungete il Nord-est del Vietnam viaggiando sull’autostrada Hanoi-Lao Cai. Da Lao Cai raggiungerete la cittadina di Sapa viaggiando lungo una strada di montagna. Arrivo a Sapa, pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, siete pronti per una camminata nel cuore della catena montuosa di Hoang Lien. Lungo il tragitto potrete ammirare ampie risaie attraversate da placidi fiumi: un’immagine simbolo della regione. Il vostro percorso vi condurrà attraverso il villaggio Y Linh Ho, dove avrete la fortuna di poter ammirare i variopinti abiti tradizionali degli abitanti. La vostra avventura continuerà lungo sentieri sinuosi che si snodano tra le verdeggianti risaie della vallata di Muong Hoa. Vi dirigerete verso Lao Chai, per poi terminare l’escursione presso Ta Van. Rientro in hotel, possibilità di cenare in ristorante locale.
Giorno 5: VISITA DEI VILLAGGI ETNICI
Nella prima mattinata, dopo la prima colazione, partirete da Sapa alla volta di Bac Ha, per visitare il suo tradizionale mercato: tappa imperdibile per scoprire i gruppi etnici che popolano il Nord del Vietnam. Qui avrete l’opportunità di ammirare gli eccentrici costumi dei H’Mong, e di conoscere le loro abitudini e i loro prodotti (tessuti, borse, carne, frutti e specialità culinarie locali). Dopo il pranzo, rientro ad Hanoi. Arrivo ad Hanoi nella serata e possibilità di cenare in hotel.
Giorno 6: HANOI, HALONG
Nella mattinata, viaggerete ad Halong e arriverete verso mezzogiorno. Lì, vi imbarcherete in una crociera attraverso l'imperdibile baia di Halong. Questa baia famosa in tutto il mondo è uno dei paesaggi più belli del Vietnam, con i suoi giganteschi isolotti rocciosi ricoperti da una rigogliosa vegetazione che incombe sulle acque incontaminate della baia. La Baia di Halong comprende circa 1.900 isole e isolotti di picchi rocciosi, spesso disabitati e non visitati. Uno spettacolare paesaggio marino, che ha guadagnato lo status di Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 1994. Il pranzo verrà servito a bordo con ottimi frutti di mare appena pescati dalla baia. Dopo pranzo avrete la possibilità di esplorare alcune leggendarie grotte in Kayak o con dei sampan di bambù guidati dalle persone locali attraversando dei tunnel e godendovi il paesaggio naturale. Ritornate sulla barca e godetevi un’ottima cena a base di pesce e cibo locale. Pensione completa a bordo.
Giorno 7: HALONG - HANOI - DANANG - HOIAN
Nella mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati (intorno alle 11), farete ritorno ad Hanoi su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Trasferimento verso l’aeroporto, dove prenderete il vostro volo per Danang. Accoglienza all’aeroporto e trasferimento a Hoi An.
Colazione e brunch inclusi, possibilità di cenare in hotel.

Giorno 8: HOIAN - TRA QUE - HUE
Nella mattinata, dopo la prima colazione, vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito. Salterete poi in sella alle vostre biciclette, per attraversare un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Non esitate a unirvi ai contadini, per osservare da vicino come piantino e raccolgano i loro prodotti. Vi attende poi un pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe. Nel pomeriggio, trasferimento ad Hue. Possibilità di cenare in un ristorante locale.
Giorno 9: HUE - HO CHI MIN
Dopo la prima colazione, farete visita alla maestosa Cittadella Imperiale di Hue, una massiccia fortezza che si erge nel cuore della città. Respirate l’atmosfera rilassata della città vecchia, comodi sul vostro risciò a tre ruote, mezzo di trasporto tradizionale locale. Preparatevi a visitare il Mausoleo Tu Duc, modello dell’arte tradizionale vietnamita e uno dei maggiori punti d’interesse di Hue. Eretto durante la vita dell’imperatore, il mausoleo sorge in una stretta vallata a 8 chilometri da Hue, immerso in un’atmosfera placida e stimolante. Circa 50 edifici sono disposti nell’intera area del sito tombale: altari, paviglioni, teatri e templi sono raggruppati nella cosiddetta area d’adorazione. Passeggiate su sentieri lastricati lungo il lago, fino alla tomba dell’imperatore, con la sua recinzione, il giardino principale e la stele a paviglione. Resterete di certo a bocca aperta dinnanzi alla mole delle tombe imperiali, che riflettono il sogno di grandezza, potere e bellezza dei loro creatori. Visiterete un'affascinante casa-giardino che racconta la storia del Fiume dei Profumi. All'arrivo, sarete deliziati dal vasto giardino con molti tipi di fiori e alberi e sorpresi dalla collezione di quasi 5.000 antiche ceramiche del Fiume dei Profumi, la maggior parte delle quali è stata raccolta dal fiume molti anni fa..., oltre a molti tesori antichi nella collezione della famiglia Thai, una grande famiglia della dinastia Nguyen. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, trasferimento all'aeroporto per il volo verso Ho Chi Minh. All'arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Possibilità di cenare in ristorante locale.
Giorno 10: HO CHI MIN - CU CHI
Al mattino presto, colazione e trasferimento all'aeroporto per il volo verso Ho Chi Minh. Arrivo e partirete alla volta del sito di Cu Chi. Scavato a mano dai Viet Minh (forza della Resistenza) durante la guerra contro i francesi, il sistema di tunnel sotterranei venne ampliato durante i Guerra del Vietnam, fino a raggiungere 200 chilometri di lunghezza e 3 o 4 metri di profondità. I tunnel erano perfettamente equipaggiati con sale per gli incontri, centri medici e bagni. Inizierete la visita con un documentario sui tunnel e sulla guerra durante gli anni ’60 e ’70. Vi addentrerete poi nei cunicoli sotterranei, larghi abbastanza per premettere a una sola persona alla volta di entrare, dove troverete uffici, cucine, sale d’incontro, depositi d’armi e persino ospedali. Al termine del tour, potrete assaggiare la specialità di Cu Chi, cassava bollita (khoai my luoc), un piatto vietnamita spesso mangiato in tempo di guerra. Al termine della visita, farete ritorno a Ho Chi Minh City. La scoperta della capitale del sud non può considerarsi completa senza una tappa presso i principali siti d’interesse, quali il Post Office, progettato da Gustave Eiffel, la cattedrale di Notre-Dame, costruita in mattoni rossi a immagine e somiglianza di quella di Parigi, il Palazzo della Riunificazione e la strada Dong Khoi. Pranzo incluso, possibilità di cenare in ristorante locale.
Giorno 11: HO CHI MIN - CAI BE - CHAU DOC
Nella mattinata, dopo la prima colazione, partirete da Ho Chi Minh City per raggiungere Cai Be, dove vi imbarcherete su una crociera per scoprire il fascino senza eguali del leggendario delta di Mekong. Durante la crociera, farete innumerevoli tappe per assaggiare succosi frutti tropicali, presso i frutteti di alcune famiglie locali. Dopo il pranzo presso una casa antica tipica della zona, proseguimento a Chau Doc. Arrivo alla fine del pomeriggio. Possibilità di cenare in hotel.
Giorno 12: CHAU DOC - PHNOM PENH
Colazione inclusa. Navigate da Chau Doc al confine con la Cambogia, dove dovrete espletare le formalità doganali da entrambe le parti. Continuerete poi la vostra crociera alla volta di Phnom Penh, dove sbarcherete nel primo pomeriggio. Phnom Penh sorge alla confluenza di tre fiumi: il possente Mekong, il Tonlé Sap ed il Bassac. Grazie all’equilibrata mescolanza di modernità e fascino provinciale, questa capitale si distingue dalle altre del sud-est asiatico. L’evidente tocco coloniale francese che si nasconde tra gli imponenti monumenti Angkoriani attirerà la vostra attenzione mentre passeggiate per le vie del centro. L’esplorazione della città avrà inizio con la visita del Museo Nazionale: esempio superbo dell'architettura khmer. Qui potrete ammirare un’ampia collezione di sculture Khmer, ceramiche ed opere etnografiche. Raggiungerete poi il Palazzo Reale, che si staglia fiero sulla linea dell’orizzonte. In passato, il complesso, composto da quattro aree principali, fungeva da residenza reale del re di Cambogia. Terminerete il vostro tour presso il mercato centrale, dove potrete dedicarvi allo shopping. Al termine del tour, farete ritorno al vostro hotel. Pranzo in ristorante, possibilità di cenare sulla crociera.
Giorno 13: PHNOM PENH - SIEM REAP - TONLE SAP
Colazione in hotel. Tra Phnom Penh e Siem Reap. Lungo la strada, non resta che una curiosa tappa lungo il vostro percorso: il villaggio di Skun. La regione è infatti rinomata per il mercato dei ragni. Speziati o fritti, i ragni vengono utilizzati in centinaia di piatti. Molti venditori faranno del loro meglio per invitarvi ad un assaggio: “Provateli, sono croccanti!”. Raggiungerete il villaggio galleggiante di Kompong Kleang, a circa 40 chilometri da Siem Reap. Le sue case su palafitta che si riflettono sull’acqua offrono uno spettacolo eccezionale. A seconda della stagione e del livello dell’acqua, vedrete dinnanzi a voi slanciate palafitte, piane alluvionali, risaie e distese d’acqua a perdita d’occhio. Saltate su un’imbarcazione locale per la navigazione lungo i canali alla volta del grande lago: sarà curioso scoprire come gli abitanti spostino le proprie case a seconda delle stagioni. Farete ritorno a Siem Reap. Pranzo incluso, possibilità di cenare in hotel.
Giorno 14: ANGKOR WAT - ANGKOR THOM - TA PHROM
In mattinata, dopo la colazione, vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. Pranzo incluso. Nel pomeriggio percorrerete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammirate la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. La visita terminerà con una tappa pressoTa Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale. Cena con lo spettacolo di danza Apsara, la danza tipica della cultura Khmer. Cena inclusa.
Giorno 15: SIEM REAP - PARTENZA
Colazione inclusa. Cerimonia di benedizioni dai monaci: prima dell'inizio della cerimonia, la guida turistica vi fornirà una breve introduzione con una panoramica generale sul buddismo, sulla vita quotidiana dei monaci e sull'importanza di questa cerimonia. In seguito, i monaci aspergeranno l'acqua santa mentre intonano la benedizione nel loro dialetto. Un pezzo di corda rossa verrà legato intorno al polso destro per rappresentare l'abbattimento di qualsiasi pensiero negativo e azione passata e per portare in cambio fortuna, salute e protezione spirituale. Poi vi dirigerete verso nord, in campagna con il tuk tuk, per sperimentare la preparazione della vostra colazione tradizionale, assistendo alle diverse fasi di preparazione degli spaghetti di riso. Poi gusterete il prodotto finito insieme alla famiglia. Proseguite verso un altro villaggio specializzato nella produzione di riso appiccicoso di bambù e nella raccolta delle noci di cocco. Assistete alla preparazione del riempimento del bambù con il riso e assaggiate deliziosi snack cambogiani e cocco fresco. Lungo il percorso, esplorate le diverse bancarelle di palme da zucchero. Gli abitanti del villaggio vi spiegheranno come lavorano i frutti locali in molti modi diversi. La prossima e ultima tappa della mattinata sarà in una casa dove una famiglia crea artigianato in foglie di palma come fonte di reddito. Gli abitanti del villaggio vi insegneranno a realizzarne uno. Potrete cogliere l'occasione per creare il vostro artigianato locale come souvenir eccezionale e molto personale da portare a casa! Dopo il pranzo, trasferimento all'aeroporto per prendere il volo di rientro.
Giorno 16: MILANO - RIENTRO
Arrivo all'aeroporto di Milano Malpensa.
Fine dei servizi.

La quota comprende

  • Voli intercontinentali
  • Sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle
  • Noleggio dei sampan per le escursioni menzionate nel programma
  • Crociera di 2 giorni/1 notte a bordo di una giunca non-privata nella baia di Halong
  • Motoscafo non privatizzato da Chau Doc a Phnom Penh
  • Trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti (mezzo di trasporto privato con A/C)
  • Guide locali parlanti italiano durante le visite
  • Pasti come da programma
  • Borraccia riutilizzabile
  • Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
  • Organizzazione tecnica agenzia

La quota non comprende

  • Bevande ai pasti
  • Pasti non menzionati
  • Voli domestici/regionali in classe economica con le tasse incluse (€260,00 circa)
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
  • Costo del visto d'ingresso in Vietnam/Cambogia
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”

Servizi facoltativi

  • Transfer per l'aeroporto su richiesta (min. 6 persone)

Punti di carico

  • Ritrovo direttamente in aeroporto

Note

  • Acconto €1200,00 all’atto della prenotazione – Saldo entro il 24/01/2025
  • L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
  • Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza
  • Eventuali intolleranze alimentari dovranno essere comunicate al momento della prenotazione
  • CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico 250219 VIETNAM + NOMINATIVO PARTECIPANTE
  • UNICREDIT BANCA conto intestato a FASHION TRAVEL SRL IBAN: IT 39 G 02008 46041 0001021 35520
  • NB. Il pagamento dovrà essere effettuato successivamente all’iscrizione

A prenotazione effettuata, in caso di annullamento viaggio, il volo/traghetto/treno NON è rimborsabile e dovrà essere corrisposto interamente. PENALITA’ PER ANNULLAMENTI (Applicata sui servizi a terra):

  • 25% per annullamenti dalla conferma a 60 giorni di calendario prima della data di partenza
  • 50% per annullamenti da 59 a 30 giorni di calendario prima della data di partenza
  • 100% per annullamenti da 29 a 0 giorni di calendario prima della data di partenza