SKYWAY DEL MONTE BIANCO
La funivia del Monte Bianco
Una costruzione che sfida le leggi della natura, dove lo sguardo dall’alto si perde. Un’idea che permette di allargare gli orizzonti e superare i confini. è una meraviglia tecnologica e ingegneristica con l’obiettivo di creare un’esperienza a 360° di ascesa verticale.
Tutto questo è Skyway Monte Bianco.
Per tutti coloro che vogliono ammirare il punto più alto d'Italia, anche senza saper scalare o sciare, Skyway Monte Bianco regala l'emozione di sentirsi piccoli davanti ad un grande spettacolo.
Programma
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi prestabiliti e partenza in autopullman G.T. per per Pontal d’Entrèves (Courmayeur) dove si trova la partenza della funivia Skyway Monte Bianco. All’arrivo sistemazione nelle cabine ed inizio dell’emozionante viaggio. Due tronchi di funivia collegano le tre stazioni di Pontal d’Entrèves (a 1.300 metri di altitudine) da cui partiremo, Pavillon du Mont Fréty (2.200 metri) dove faremo sosta, e Punta Helbronner (3.466 metri), la destinazione finale. Le tre stazioni della funivia sono spazi protetti di vetro e acciaio, che si inseriscono armoniosamente nell’ambiente circostante: la stazione di partenza di Pontal d'Entrèves, dotata di ampi parcheggi, ospita punti di informazione, bar, infermeria e biglietterie, oltre ai potenti motori che muovono le cabine. La stazione intermedia del Pavillon du Mont Fréty grazie alle grandi superfici vetrate, offre viste panoramiche sui versanti contrapposti della Val Veny e della Val Ferret; all’esterno dell'edificio, i visitatori possono visitare il giardino botanico, vari percorsi di avvicinamento alla natura e il solarium, mentre all’interno si trovano due ristoranti, un bar, una sala eventi da 150 posti, un piccolo shopping center e una cantina di vinificazione. L’ultima stazione è quella di Punta Helbronner, che, riproducendo la forma di un cristallo, si sviluppa principalmente in senso verticale e con terrazze a sbalzo. Pranzo libero in corso di escursione. Alle ore 16.30, al termine della discesa in funivia, trasferimento in autobus a Courmayeur per una passeggiata libera nel centro della celebre località alpina ai piedi del massiccio del Monte Bianco. Alle ore 18.30 partenza per il ritorno. Rientro in serata nei luoghi di partenza.
La quota comprende
- Viaggio in autobus GT riservato
- Biglietto funivia A/R Pontal d’Entrèves - Punta Helbronner
- Accompagnatore d’agenzia
- Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
La quota non comprende
- Mance ed extra di carattere personale
- Pranzo e bevande
- Biglietto facoltativo A/R Punta Helbroner – Aguille Du Midi: € 31,00
- Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Punti di carico
- Deposito BMC – Via Bra 105, Roreto di Cherasco
- Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
- Alba – Piazzale Cimitero
- Fossano – Stazione FS
- Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma
Note
- Acconto 25% all’atto della prenotazione – Saldo 10 giorni prima della partenza
- ZERO PENALI fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza
- Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza