PELLEGRINAGGIO A SAN GIOVANNI ROTONDO
Situata al centro del promontorio del Gargano, in Puglia, San Giovanni Rotondo è stata per lunghi anni la città dove visse San Pio da Pietrelcina. Un luogo difficile da raggiungere, dove il pellegrinaggio si fa più sacrificio, ma che fa riscoprire la storia di un Santo venerato in tutto il mondo.
Programma
Giorno 1: PARTENZA – SAN GIOVANNNI ROTONDO
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi concordati e partenza in comodo autobus GT. Dopo la colazione offerta e le soste necessarie. Arrivo a Loreto (possibilmente per la S. Messa) visita al Santuario che conserva la “Santa Casa”. Al termine pranzo in ristorante. A seguire proseguimento di viaggio e arrivo nel tardo pomeriggio a San Giovanni Rotondo. Sistemazione in hotel, cena e in serata possibilità di raggiungere la Chiesa per un saluto e una preghiera. Pernottamento.
Giorno 2: SAN GIOVANNI ROTONDO
Dopo la prima colazione in hotel, giornata dedicata alla scoperta dei luoghi sacri dove visse S. Pio da Pietrelcina. Visita alla nuova Basilica e alla Chiesa Maggiore di S. Maria delle Grazie. Giornata a disposizione nella quale verranno organizzate Funzioni e momenti di Preghiera. Pensione completa in hotel.
Giorno 3: SAN GIOVANNI ROTONDO - MONTE SANT’ANGELO
Dopo la prima colazione incontro con Monsignor Franco Moscone Vescovo di Manfredonia. Nel pomeriggio escursione a Monte S. Angelo e visita al Santuario di S. Michele situato all’interno di una suggestiva grotta. Al termine rientro a San Giovanni Rotondo. Pensione completa in hotel.
Giorno 4: SAN GIOVANNI ROTONDO – SENIGALLIA – LOCALITÀ DI PARTENZA
Dopo la prima colazione in hotel, carico dei bagagli e partenza per il viaggio di rientro. Sosta per il pranzo a Senigallia con ricco menù di pesce. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di ritorno con soste lungo il percorso. Arrivo in tarda serata ai luoghi di partenza.
La quota comprende
- Viaggio in autobus GT riservato
- Sistemazione in camera doppia in hotel 3/4 stelle
- Trattamento di pensione completa
- Bevande ai pasti
- Pranzo il 4° giorno con ricco menu di pesce
- Accompagnatore d’agenzia
- Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
- Organizzazione tecnica agenzia
La quota non comprende
- Supplemento singola
- Tassa di soggiorno (se prevista da pagare in loco)
- Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione
- Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Punti di carico
- Deposito BMC – Via Bra 105, Roreto di Cherasco
- Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
- Alba – Piazzale Cimitero
- Fossano – Stazione FS
- Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma
Note
- Acconto 25% all’atto della prenotazione – Saldo 10 giorni prima della partenza
-
ZERO PENALI fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza