LE CINQUE TERRE DI GENOVA
Passeggiata alla scoperta delle Cinque Terre di Genova
Cinque borghi marinari, oggi parte della città di Genova, che ben rappresentano l'antica tradizione genovese. Un percorso volto a valorizzare la straordinaria bellezza dei quartieri di Levante.
Programma
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi e agli orari convenuti, sistemazione in autobus GT riservato e partenza per la Liguria.Incontro con la guida alle ore 10.30 circa a Boccadasse e visita del più famoso tra gli antichi borghi di pescatori ancora visibili a Genova, tra Corso Italia e Capo Santa Chiara. Le sue casette, i gozzi e le reti dei pescatori sulla piccola spiaggia, le scale di pietra e i gelati memorabili: Boccadasse è tra i luoghi più iconici di Genova e tra i più amati dai genovesi e dai visitatori per quel fascino fuori dal tempo.
Inizio del percorso a piedi attraverso le creuze, per raggiungere Vernazzola, antico borgo di pescatori sviluppatosi intorno alla foce del rio Vernazza; proseguimento della camminata con soste nei diversi quartieri di Genova: Sturla, quartiere residenziale; Genova Quarto, noto per essere stata punto di partenza per la spedizione dei Mille guidata da Giuseppe Garibaldi, qui infatti è situato il monumento che ricorda l’impresa.
Tempo a disposizione per il pranzo libero al sacco e nel pomeriggio proseguimento a piedi passando per Priaruggia, che prende il suo nome da uno scoglio rosso che protegge la piccola spiaggia e ne è un po' il simbolo, in direzione di Nervi, grazioso ed elegante borgo marinaro. Dalla passeggiata a mare Anita Garibaldi, si può accedere direttamente ai Parchi di Nervi, grande polmone verde formato dall’unione di tre grandi giardini appartenuti a differenti proprietà confinanti tra loro: Villa Gropallo, Villa Serra e Villa Grimaldi. Tempo libero a disposizione, alle ore 17:30 circa ritrovo con il bus e partenza per il rientro previsto in serata.
Difficoltà: bassa
Lunghezza: 8 km di camminata in totale
La quota comprende
- Viaggio in autobus GT riservato
- Guida locale specializzata
- Accompagnatore d’agenzia
- Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
La quota non comprende
- Pranzo e bevande
- Mance ed extra di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Punti di carico
- Deposito BMC – Via Bra 105, Roreto di Cherasco
- Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
- Alba – Piazzale Cimitero
- Fossano – Stazione FS
- Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma
Note
- Acconto 25% all’atto della prenotazione – Saldo 10 giorni prima della partenza
- GREEN PASS E MASCHERINE FFP2*
- L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
- Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza
*secondo le normative vigenti al momento della partenza. Si declina l’agenzia da ogni responsabilità nel caso in cui i viaggiatori non rispettino i requisiti richiesti.